Confermato Cioccolatò 2018 a Torino al 9 al 18 novembre

09 / Nov / 2018

Sede: Piazza Vittorio Veneto

Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto,Torino

Data: Nov 09 to Nov 18

Durata: All day.

Cioccolatò 2018 a Torino è un grande evento per i buongustai, un grande festival gastronomico dedicato al cioccolato: Piazza San Carlo e le strade adiacenti saranno invase, dal 09 al 18 novembre, da stand e animazioni intorno al cioccolato. Questo è un appuntamento diventato un must dedicato interamente a questo nettare divino, che delizierà le papille gustative di golosi e buongustai.

Si celebrerà principalmente il cioccolato in occasione del Cioccolatò 2018 a Torino: dieci giorni di festeggiamenti, eventi, degustazioni, mostre e spettacoli che sono tutte variazioni sul tema del cioccolato.
Cioccolatò 2018 a Torino metterà in risalto la produzione internazionale e la produzione piemontese di cioccolato, in particolare la produzione artigianale. Saranno presenti più di 100 espositori. Un “scambio di cioccolato” si svolgerà anche con rappresentanti di tutto il mondo. Novità di questa edizione sarà l’allestimento in piazza San Carlo, da parte della Selmi Group, azienda leader nel settore dei macchinari per la lavorazione del cioccolato e sponsor tecnico di Cioccolatò 2018 a Torino, due fabbriche del cioccolato, la “bean-to-bar” (dalla fava alla barretta) e un’altra che eseguirà tutto il ciclo produttivo del famoso gianduiotto piemontese, dalla nocciola al prodotto finito.

Cioccolatò 2018 a Torino sarà teatro di alcuni eventi per farti scoprire questo mondo del cioccolato e sfruttare appieno l’evento:
• I più grandi maestri cioccolatieri e pasticceri piemontesi riveleranno i loro segreti, preparando del cioccolato dal vivo, e reinterpretando anche ricette saporite con un tocco gourmet per creare sapori inaspettati.
• Degustazioni: ce n’è per tutti, per famiglie, per appassionati e semplici amatori!
• Letteratura e cioccolato con molti incontri letterari.
• CioccolaTO e Turismo Torino: per dieci giorni il cuore della città batterà al ritmo del cioccolato. Torino è la capitale, per eccellenza, del cioccolato. La città piemontese si fonde per questa prelibatezza sin dal XVI secolo, quando il duca Emanuele-Filiberto di Savoia (1528-1580) riportò dal suo soggiorno alla corte di Spagna le prime fave di cacao. Le specialità dei suoi maestri cioccolatieri possono servire come pietra miliare per la maggior parte dei percorsi turistici.

Se cerchi un hotel a Torino per CioccolaTò 2018 per avere l’offerta migliore ti consigliamo di prenotare on line o tramite la nostra chat di WhatsApp