Torino 2018: Natale e Capodanno all’insegna della magia

26 / Nov / 2018

Indirizzo: Piazza Castello, Torino, TO

Data: Nov 26 to Gen 15

Durata: All day.

Che ne dite di un Natale a Torino? Godendo i tradizionali mercatini di Natale, spettacoli, concerti e molti eventi sportivi nella famosa città sabauda.

Oltre alle “Luci d’artista” e ai mercatini di Natale, Torino, in occasione del Torino 2018: Natale e Capodanno all’insegna della magia, si trasforma grazie a un fitto calendario di eventi, all’installazione di piste effimere, ai presepi e celebra la fine dell’anno con una favolosa cerimonia di illuminazione in Piazza San Carlo a Capodanno.

È proprio nel cuore della città di Torino, che è possibile celebrare l’incanto e lo spirito del Natale per un’esperienza unica e indimenticabile. Quest’anno, puoi festeggiare il Natale e le festività di fine anno con il tradizionale Torino 2018: Natale e Capodanno all’insegna della magia dal 124 novembre al 25 dicembre 2018!

Il Natale a Torino è:

  • Un Natale, prima di tutto, tradizionale e in musica: Verranno infatti organizzati e proposti concerti di musica sacra nelle chiese di Santa Rita, di Santa Famiglia di Nazareth, nella parrocchia di San Giovanni Maria Vianney e nella basilica di Santo Volto e di San Lorenzo.
  • Un Natale per tutte le fasce di età, giovani e anziani: I bambini potranno assistere, in un’atmosfera magica, alle sfilate dei saltimbanchi e ascoltare i chansonniers di strada.
  • Un Natale invernale e manifestazioni sportive: Per i più sportivi sarà possibile partecipare a regate sul fiume Po. I più audaci possono provare il pattinaggio su ghiaccio con l’installazione di due piste temporanee di pattinaggio, la prima in Piazza Carlo Alberto e l’altra al Parco Dora.

In questo fine anno 2018, la città di Torino inizia, come sempre, con un’iniziativa molto apprezzata dai torinesi: le “Luci d’artista”. In occasione dell’evento Torino 2018: Natale e Capodanno all’insegna della magia, la città è adornata con giochi di luce fatti da artisti contemporanei, le vetrine mostrano splendide decorazioni, ghirlande e abeti accompagnano molteplici appuntamenti come il mercatino di Natale in Piazza Borgo Dora. e nelle piazze Statuto e Santa Rita, senza dimenticare le vie Buozzi e Amendola e Corso Marconi.

Se c’è un mercato imperdibile in Piemonte è il “Mercatino di Natale” a Torino organizzato intorno a Piazza Borgo Dora. Ha non meno di 52 chioschi, un centinaio di stand e offre ai visitatori prodotti artigianali provenienti da regioni italiane e molti paesi stranieri. I buongustai possono anche trovare gustose preparazioni culinarie. Un servizio navetta è offerto gratuitamente in ogni fine settimana tra Piazza Castello (fermata Citysightseeing) e Piazza Borgo Dora. Una navetta ogni 30 minuti, prima partenza (da piazza Castello) alle 10.15 e ultima partenza (da piazza Borgo Dora) alle 20.15.

Troverete maggiori informazioni sul sito del mercatinodinataletorino.it

 

L’evento  trasforma Torino in un luogo magico e la città è vestita con un vestito di luce, un momento unico da non perdere, da vivere con la famiglia, o amici per tutte le età e per tutti i gusti.

Se cerchi un hotel per Torino 2018: Natale e Capodanno all’insegna della magia trovi le offerte migliori sul nostro sito rispetto ai portali on line e puoi anche richiedere informazioni o prenotare scrivendo sulla chat di WhatsApp al numero 01120343

Sono disponibili diverse formule per sfruttare al massimo il tuo soggiorno a Torino. Se la tua ricerca è per una camera d’albergo a Torino con un letto grande o una camera doppia o familiare o una camera per 3 persone, oppure un bilocale per 4/5 persone, l’Hotel Miramonti a Torino è il posto ideale per pernottare.

 

Le nostre offerte per te