Campionati italiani assoluti indoor di tuffi 2017 a Torino

12 / Mag / 2017

Sede: Piscina Stadio Monumentale

Indirizzo: Corso Galileo Ferraris, 294, 10134 Torino

Data: Mag 12 to Mag 14

Durata: All day.

Da venerdì 12 maggio a Domenica 14 maggio, la piscina Stadio Monumentale, in corso Galileo Ferraris , sarà il teatro dei Campionati italiani assoluti indoor di tuffi 2017 a Torino . Un evento importante che segna il vero inizio della stagione per i partecipanti di questa disciplina. Saranno in totale 150 atleti e 40 società che si contenderanno i vari titoli in palio.I Campionati italiani assoluti indoor di tuffi 2017  sono stati assegnati, alla Città di Torino, dalla Federazione Italiana Nuoto di Roma e saranno organizzati dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta. Questa assegnazione è un motivo d’orgoglio per Torino che conferma la tradizione e la cultura sportiva della Città.

Questi Campionati italiani assoluti indoor di tuffi 2017 a Torino saranno un gradito ritorno per la capitale sabauda. Infatti, Torino è stata in passato la sede degli Assoluti del 2014, il 4 Nazioni del 2015 e per ultimo i Campionati Europei. Nell’evento di quest’anno, non mancherà la campionessa Tania Cagnotto, che ha deciso di ritirarsi dalle gare al termine di questi prossimi Campionati Italiani Assoluti indoor, dopo la medaglia d’argento del sincro e quella di bronzo della gara individuale dai 3 metri, durante i giochi di Rio 2016. Senza dimenticare tutte le medaglie che ha vinto, in passato, nella piscina Monumentale di Torino. Ricordiamo innanzitutto i tre ori nel trampolino agli Europei del 2009. Nel frattempo si è sposata, ha partecipato a un spettacolo in tv, ed è andata in Polinesia e Stati Uniti in viaggio di nozze.  La Cagnotto prenderà parte alla gara tricolore dal metro che l’ha vista primeggiare ai Mondiali di Kazan del 2015, vincendo la medaglia d’oro.

La piscina Monumentale di Torino è dotata di una vasca di 33,33 x 20 suddivisa in 8 corsie. Mentre la profondità della vasca arriva fino ai 5 metri. I trampolini presenti rappresentano il meglio che si possa avere in questa disciplina. Ed è per questa ragione che la piscina Monumentale di Torino è stata la sede dei campionati europei di tuffi nel 2009 e nel 2011. In seguito è stata la sede, nel 2014, del Trofeo Quattro Nazioni di Tuffi. Sono ben 590 posti a sedere nelle tribune che saranno, sicuramente, tutti occupati secondo le previsioni.

I biglietti d’ingresso, di solito, sono gratuiti ma non va esclusa la possibilità di un esborso.

Dalla rappresentazione di spettacoli nazionali a conferenze internazionali, Torino ospita una intensa vita culturale e sportiva durante tutto l’anno.

Il 3 stelle Hotel Miramonti, in questa vibrante vita culturale e sportiva, offre sempre il miglior prezzo, alloggi di qualità ed una attenta ospitalità.

Vicino a tutti i principali punti d’interesse della città, si può facilmente accedere a questi eventi dall’Hotel Miramonti.

Prenota la tua camera sul nostro sito per i Campionati italiani assoluti indoor di tuffi 2017 a Torino. Solo lì troverai la nostra offerta migliore on line.

Le nostre offerte per te