Sede: Promotrice Delle Belle Arti
Indirizzo: Viale Diego Balsamo Crivelli, 11, 10126 Torino TO
Data: Mar 16 to Giu 24
Durata: 10:00 – 18:00
Claude Monet – The immersive experience a Torino sarà una mostra in cui la realtà virtuale si impossesserà delle opere del grande pittore impressionista francese. Sarà un’esperienza multimediale immersiva dedicata alle opere di Monet.
Questa irruzione del virtuale accanto al reale avrà luogo nelle sale della Società Promotrice delle Belle Arti di Torino, in Viale Diego Balsamo Crivelli, 11 – Torino, dal 16 marzo fino al 24 giugno 2019. In questa occasione sarà possibile “immergersi” nei colori e nelle immagini delle opere di Monet che saranno proiettate sui soffitti e pavimento. Si potrà quindi fruire di questa “immersive experience” nell’Arte di Monet da diverse posizioni, in piedi o seduti a terra. Questo esperimento mira a far viaggiare il pubblico nello spazio e nel tempo, accompagnato da una particolare colonna sonora per esaltare ancora di più l’emotività delle immagini. Questa esperienza multimediale è la prima volta per Torino. La mostra è prodotta e distribuita, anche all’estero, da Exhibition Hube da Dimensione Eventi.
La mostra Claude Monet – The immersive experience a Torino ripercorrerà ogni tappa della carriera del leader dell’impressionismo che ci permetterà di entrare nell’intimità del pittore grazie a una immersione multimediale a 360°, della durata di un’ora circa, nei capolavori del grande Maestro impressionista.
La mostra testimonierà come Monet fosse l’incarnazione della pittura impressionista, ponendone le basi e al tempo stesso superandole: anzi nella pittura di questo artista si riconosce l’inizio del modo d’intendere e soggettivo dell’arte del XX secolo.
“Monet è solo un occhio, ma mio Dio, che occhio!” diceva Cezanne, un pioniere con
Pablo Picasso della famosa avanguardia del cubismo. Questa citazione mostra la modernità e la rivoluzione portate da Monet: non dipinge la realtà per come è, ma per come è vista attraverso i suoi occhi.
La mostra Claude Monet – The immersive experience alla Società Promotrice delle Belle Arti di Torino è sicuramente un’esperienza da non perdere.
Altre Informazioni:
- La mostra sarà aperta tutti i giorni, inclusi i festivi:
- dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18
- sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20
- Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura.
- Prezzi biglietti: Intero: € 14,00
Se cerchi un hotel per Monet the immersive experience a Torino, sul nostro sito troverai la migliore tariffa on line oltre a diversi benefit riservati
Sarà un’occasione unica per scoprire la bellezza di Torino. Ti consigliamo di prenotare, in anticipo, la tua camera d’albergo. Sono disponibili diverse formule per sfruttare al massimo il tuo soggiorno a Torino.