FESTIVAL DEL GIORNALISMO ALIMENTARE 23 – 25 febbraio 2017

23 / Feb / 2017

Sede: Torino

Indirizzo: Torino

Data: Feb 23 to Feb 25

Durata: All day.

Torna il tanto atteso, per gli addetti al lavoro e non solo, il Festival del giornalismo alimentare. La seconda edizione si svolgerà a Torino il 23-24-25 febbraio 2017 nel complesso della Cavallerizza, in via Verdi, 8 – 10124 Torino sede della nuova Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino.

Il tema del “cibo” è sempre presente nei dibattiti, sia degli specialisti del settore, che della gente comune.

La prima edizione dell’anno scorso, sempre nel mese di febbraio 2016, ha visto la partecipazione di oltre mille addetti al lavoro: 422 giornalisti, 104 blogger e 120 comunicatori.

L’edizione 2016 del Festival del giornalismo alimentareha visto la partecipazione dell’ex sindaco di Torino, Piero Fassino, e varie esponenti del settore come il presidente di Slow Food, Carlin Petrini. Hanno partecipato ai dibattiti anche varie personalità del mondo imprenditoriale quali: Giuseppe Lavazza, del Gruppo omonimo e Marco Pedroni, presidente di Coop.

Numerosi sono stati i temi affrontati durante l’edizione scorsa del Festival del giornalismo alimentare: Il tema centrale riguardava soprattutto gli sprechi e la necessità di dare a tutti la possibilità di nutrirsi a sufficienza. Il dibattito sarà anche improntato sotto l’insegna del business. Infatti, saranno analizzati i trend di mercato del settore in Europa e il sempre più ricorrente tema dei reati alimentari.

I temi che saranno affrontati, nell’edizione del 2017, durante le tre giornate riguardano:

  • La sicurezza Alimentare
  • La biodiversità
  • I stili di vita
  • L’enogastronomia
  • Le bufale nel web che riguardano il cibo e l’alimentazione
  • La nutrizione infantile e molto altro ancora.

Inoltre, il Festival del giornalismo alimentare rappresenta un valido percorso formativo   dei giornalisti e delle professioni scientifiche per la sicurezza alimentare (medici, biologi, veterinari, tecnici di laboratorio bio-medico, della prevenzione e chimici).

Gli addetti al lavoro e tutti gli appassionati possono usufruire del servizio offerto dall’Hotel Miramonti per un soggiorno confortevoledi lavoro e di turismo a Torino. Consultate le nostre varie offerte presenti sul nostro sito. Prenotare direttamente, sul nostro sistema ON LINE, conviene sempre. Ci puoi anche contattare telefonando al numero 011 203434 o scriverci tramite WhatsApp, il personale del ricevimento sarà lieto di fornirvi l’assistenza richiesta.

Se cerchi un hotel per il Festival del giornalismo alimentare a Torino risparmia prenotando direttamente dal nostro sito, al telefono o scrivici su WhatsApp