Accesso agli hotel senza green pass in Italia dal 1 aprile 2022

 

Nella giornata di ieri il governo Draghi ha comunicato quelli che saranno i prossimi step verso una totale eliminazione delle restrizioni partendo dalla cessazione dello stato di emergenza Covid-19 confermata per il 31 Marzo.

La novità che riguarda in modo diretto noi albergatori è l’accesso agli hotel senza green pass in Italia dal 1 aprile, sia per il soggiorno  che per eventuali pasti come la prima colazione, nostro vanto da sempre!

Restano invece alcune limitazioni per i ristoranti esterni agli hotel per esempio per i quali è previsto un allentamento graduale partendo dai dehors e i luoghi all’aperto. In sostanza, dal 1 Aprile stop al Green pass rafforzato per i tavoli all’aperto e poi dal 1 maggio questo non sarà più necessario nemmeno al chiuso.

Per il momento potrebbe tornarti utile l’elenco dei migliori ristoranti con dehors di Torino che ti avevamo preparato qui 

L’obbligo della mascherina ffp2 nei luoghi chiusi è confermato per ora fino al 30 di aprile 2022 data in cui dovrebbe cessare anche per i mezzi di trasporto, spettacoli e eventi

Se devi venire a Torino in visita tieni presente che dal 1 Aprile anche per l’accesso ai musei non sarà più necessario il green pass.

Un’elemento della road map per la fine delle restrizioni che sicuramente interesserà i nostri ospiti è la capienza massima per gli eventi e per gli stadi. Anche qui abbiamo buone notizie! Dal 1 Aprile la capienza negli stadi torna al 100% con accesso con Green pass base, quello che ottieni anche con tampone negativo. Questo vale non solo per gli stadi ma anche per tutti gli altri eventi. Questo ci conforta non solo in previsione delle prossime partite Juventus.

Torino come saprai sarà la sede dell’Eurovision song contest 2022 e temevamo davvero che in quel caso la capienza fosse ridotta e sarebbe stato un peccato. Anche per quell’occasione puoi usufruire di un’offerta che prevede uno sconto crescente in base a quanto rimani in città. Leggi qui se sei interessato Col cessare del periodo di emergenza, si abbandona definitivamente il sistema dei colori delle Regioni a cui ci eravamo purtroppo dovuti abituare dall’inizio della pandemia.

Dal 1 aprile accesso alberghi senza green pass

Il progressivo allentamento delle restrizioni tra cui l’accesso agli hotel senza green pass in Italia dal 1 aprile si inquadra in un contesto Europeo in cui ogni Paese sta gradatamente ritornando alla situazione pre covid. Il regno Unito ha fatto ancora una volta da precursore nonostante proprio in quel Paese si stia registrando un aumento dei casi che speriamo non sia preoccupante.

Tutti noi abbiamo una gran voglia di tornare alla “normalità” tanto reclamata e Torino si sta preparando con un’elenco di eventi, alcuni nuovi e altri storici finalmente riconfermati, dopo la pausa forzata degli scorsi anni.

Continua a seguirci sui nostri profili social e da questo blog e nei prossimi giorni riceverai tutti gli aggiornamenti e siamo sicuri che troverai una ragione in più per venire a visitare la nostra bella Torino.

Sulla sezione del nostro sito dedicata a Torino troverai pagine dedicate agli eventi e offerte riservate per l’occasione.

In ogni caso ricordati che, prenotando direttamente da noi, avrai sempre la tariffa migliore rispetto alle altre nostre presenti in rete oltre a camere e servizi in esclusiva non presenti su siti come Booking o Expedia.